Mangona Montecuccoli

Domenica 26 Gennaio 2003: Sentiero n° 10 da Mangona a Montecuccoli

Tempo di percorrenza 3 ore – Difficoltà T – Il sentiero è ben segnalato con due strisce gialle, non particolarmente interessante. Considerare altre 2 ore da Montecuccoli a Barberino

Trasferimento a Mangona con mezzi propri. Si torna indietro verso la Tinaia e dopo duecento metri in salita seguire la segnaletica deviando a destra – sentiero n° 10.

Discesa fino al ruscello e poi risalita lungo i bordi di un pratone; al bivio con la strada proveniente dalla Collina (di fronte c’è una villetta) deviare a destra e dopo cento metri seguire a sinistra via di Fresciano. Sempre in salita si arriva al poggiolo dove c’è un trivio: prendere a destra in discesa per un sentiero stretto e nella macchia. Al ruscello risalire e raggiungere le case di Rimaggiori. Oltrepassare il cancello e proseguire, fino ad immettersi sulla strada proveniente da Barberino, per Montecuccoli. Da segnalare che in alcuni tratti i sentieri sono in pessimo stato per il passaggio di fuoristrada. Dopo il pranzo si può rientrare in paese (9Km).

Lascia un commento

Chiudi il menu