Creta Trekking

1° Giorno – Lunedì

Arrivo all’Aereoporto di Heraklion (Creta). Trasferimento in pullman a Hania e sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione per la visita della parte antica della città e del porto vecchio. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

2° Giorno – Martedì

Colazione in albergo e partenza in pullman per l’escursione delle favolose Gole di Samaria, le più lunghe gole delle Europa ben 18 km, escursione tutta in discesa di circa 15 km per arrivare sino al mare ad Agia Roumeli, dove pernotteremo e ceneremo in questo paese dove non esistono strade di collegamento se non il mare!! Escursione di circa 1250 metri di dislivello che normalmente si percorre in circa cinque ore.Possibilità che le Gole non siano transitabili causa livello dell’acqua alto considerando che siamo ad inizio della stagione di apertura; eventuale programma alternativo..

3° Giorno – Mercoledì

Colazione in albergo e partenza in traghetto verso Loutro per effettuare da questo incantevole paese isolato una escursione di circa 8 km sino al paese di Hora Sfakion lungo il sentiero E4. Qui al nostro arrivo troveremo il pullman che ci riporterrà a Hania. Cena e pernottamento.Se il mare fosse forte e noi ci troviamo a Agia Roumeli dovremo o attendere il giorno dopo..oppure risalire le gole.

4° Giorno – Giovedì

Colazione in albergo e partenza in pullman in direzione della punta sud occidentale dell’isola di Creta, Elafonissi, il mare dei caraibi in Grecia!!! Lungo il percorso avremo modo di ammirare alcune gole molto spettacolari. Sistemazione in albergo ed escursione molto facile lungo il sentiero che fa il periplo dell’isola di Elafonissi, con la possibilità di fare il bagno a mare. Cena e pernottamento.

5° Giorno – Venerdì

Colazione in albergo e partenza in pullman in direzione della penisola di Granvoussa, in particolare la baia di Balos, una degli ultimi luoghi inviolati della costa settentrionale di Creta. Facile escursione in cresta per discendere verso il mare. Alcune ore per rilassarsi e scattere le centinaia di foto con lo sfondo della sabbia bianca e mare trasparente e partenza verso Heraklion. Cena e pernottamento.

6° Giorno – Sabato

Colazione in albergo e visita della città di Heraklion, la quarta per popolazione in Grecia, e del museo Archeologico di Creta. Nel tardo pomeriggio visita del palazzo di Cnossos, mitico luogo del Minotauro. Cena in un locale tipico nelle vicinanze di Heraklion. Pernottamento.

7° Giorno – Domenica

Colazione e trasferimento in pullman all’aereoporto di Heraklion per la partenza verso l’Italia.

Lascia un commento

Chiudi il menu